La fecondità dell’imperfezione

fecondità

Sabato 10 ottobre alle ore 20.45 il Nuovo Teatro Ariberto ospiterà La fecondità dell’imperfezione, un concerto della Trasgressione Band con i detenuti del Gruppo della Trasgressione.

Il Gruppo della Trasgressione, nato qualche anno fa da un’idea dello psicologo Angelo Aparo, è composto da detenuti delle carceri milanesi di San Vittore, Bollate ed Opera e da liberi cittadini, in particolare studenti e neolaureati delle facoltà di Psicologia, Filosofia e Giurisprudenza. Dentro e fuori dal carcere, il gruppo riflette insieme su temi che riguardano esperienze di sconfinamento, come la trasgressione, la sfida e il limite attraverso la lettura degli scritti che ogni membro produce. Ad ispirare e muovere il progetto è l’idea che lavorare e progettare con chi ha commesso reati sia un’occasione costruttiva per far evolvere il rapporto tra società e devianza.

Nel corso della serata, sulle note di Fabrizio de André suonate dalla Trasgressione Band, i detenuti affideranno le loro fragilità alla lettura di riflessioni e poesie. Le canzoni e gli interventi sono un invito a collaborare con Trasgressione.net.

L’ingresso è libero e non necessita di prenotazione.

LA FECONDITA’ DELL’IMPERFEZIONE
Regia: Angelo Aparo
Direzione musicale: Alessandro Radici
Con Angelo Aparo, Silvia Casanova, Ippolito Donati, Paolo Donati e Alessandro Radici.

DOVE? Nuovo Teatro Ariberto

QUANDO? 10 ottobre ore 20.45

PREZZO: ingresso libero

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*