La nuova produzione della compagnia LAB121 debutta in Prima Nazionale al Teatro Litta di Manifatture Teatrali Milanesi con uno spettacolo dove la poetica e l’indagine del regista Claudio Autelli, s’incontrano con l’immaginario dell’artista francese Roland Topor.
Questi, nei suoi scritti e illustrazioni dissacranti, racconta l’uomo nella società con le sue frustrazioni, paure e vergogne. Racconta l’irrealtà delle situazioni quotidiane, l’allucinante e l’assurdo che diventano normalità, scovando l’orrore nascosto nelle situazioni a noi più familiari.
Anche il genio registico di Roman Polanski ha trasformato la materia de “L’inquilino del terzo piano” in un capolavoro cinematografico degli anni settanta.
L’inquilino diretto da Claudio Autelli, in scena dall’1 al 10 aprile, è stato mostrato in anteprima al Fringe Festival di Napoli nel giugno 2015: frutto del lavoro della compagnia milanese LAB121, diretta da Autelli, che ha avviato la produzione del lavoro grazie ad una fortunata campagna di crowdfunding (https://www.indiegogo.com/projects/l-inquilino-the-tenant#).
Grande è stata la partecipazione di amici, colleghi, conoscenti e anche internauti che hanno deciso di sostenere il progetto.
L’INQUILINO
adattamento e regia Claudio Autelli
con Alice Conti, Michele Di Giacomo, Giacomo Ferraù, Marcello Mocchi
DOVE? Teatro Litta
QUANDO? dal 1° al 10 aprile ore 20.30 (domenica ore 16, mercoledì riposo)
PREZZI: intero 21€, ridotti 15/11€
Leave a Reply