Teatro Carcano: “Delirio a due”

delirio
foto Marina Alessi

In scena al Teatro Carcano il duo comico formato da Maria Di Biase e Corrado Nuzzo in una veste inedita, interpreti di un grande classico del Teatro dell’Assurdo, Delirio a due di Eugène Ionesco con, dal 19 al 24 marzo 2024, regia Giorgio Gallione.

Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, si sono conosciuti quando entrambi lavoravano come attori teatrali, oggi grazie anche alla nota trasmissione ‘Zelig’, sono una delle coppie più brillanti e irresistibili della comicità italiana (una vera esplosione di divertimento e di intelligenza), prestano a questa commedia la loro naturale bizzarria, il loro talento imprevedibile e mai convenzionale, il loro gusto per il capovolgimento improvviso che disegna una situazione che è la perfetta, amara metafora dell’oggi, dove riso e sorriso evidenziano ancor più la banalità quotidiana, il conformismo, le paure di una società inaridita e patologicamente insoddisfatta di sé.

Scritto nel 1962, Delirio a due mette in scena l’insostenibilità dei rapporti umani.

Un uomo e una donna condividono tempo e spazio, barricati in un interno, mentre fuori uno scenario di guerra non dà tregua. Un uomo e una donna passano il loro tempo a discutere, di tutto e di niente, e sembra non esistere possibilità di comunicazione tra di loro. Eppure è proprio di questo che vive il loro amore. Di una guerra tra le mura di casa che rimbalza l’eco della guerra di fuori, di assurdità che riempiono di senso i secondi, i minuti e le ore e di un filo da tirare e lasciare andare per infinite volte.

Non c’è bisogno d’altro. Perché quando non c’è niente, il niente diventa tutto.

Con questa particolare atmosfera prende vita Delirio a due; tra un uomo, una donna e il pubblico che sarà presente nella splendida cornice del Teatro Carcano.

Dal 19 al 24 marzo 2024
DELIRIO A DUE
di Eugène Ionesco
con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
regia Giorgio Gallione

Buona serata, ma soprattutto buon divertimento!

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*