“Esequie solenni”: intervista a Renzo Martinelli

martinelli
HyperFocal: 0

Per chi, come me, è cresciuto a Pane & Teatro, il Teatro i da sempre rappresenta la sperimentazione, il rischio di mettere e mettersi in gioco.

Teatro i è un piccolo gioiello nel cuore di Milano, ma che a fine anno chiude e quando chiude un luogo di Cultura è sempre un duro colpo.

“L’ultimo lavoro di Teatro i finiva con due corpi silenziosi, seduti in fondo alla scena.

E da due corpi vogliamo ripartire, annodando i fili delle storie” Chi sono i due corpi di cui parla lo spettacolo Esequie solenni in scena fino all’8 di novembre? Lo abbiamo chiesto al regista, e co-direttore di Teatro i, Renzo Martinelli in questa video intervista:

ESEQUIE SOLENNI
fino all’08 novembre 2022 – Teatro i
di Antonio Tarantino
regia Renzo Martinelli
con Elena Arvigo ed Emanuela Villagrossi

sinossi

Leona deve andare al funerale del suo compagno appena trapassato. Si stanno preparando Esequie solenni e lei non sa che fare. Chiede consiglio a Franca che ha perso il marito molti anni prima. Anche per lui furono preparate Esequie solenni.

I loro uomini non erano persone qualunque, ma i capi dei due grandi partiti di massa che hanno ricostruito l’Italia nel dopoguerra. Alfieri di due ideologie inconciliabili la cui partita si gioca su un equilibrio precario. Franca e Leona si incontrano così sulla linea del fronte, a metà strada fra i palpiti del cuore e gli orridi squarci della storia.

Buona serata a teatro

TiTo

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*