Torna in scena Lost Movement, compagnia Under35 fondata nel 2011 a Milano dal coreografo Nicolò Abbattista e dal dramaturg Christian Consalvo, attuale Direttore Artistico.
Il 29 gennaio alle ore 20.00 alla Fabbrica del Vapore Lost Movement apre la stagione it’s a little bit messy promossa da Fattoria Vittadini con un doppio appuntamento.
O di Abbattista/Consalvo è un incontro tra due persone qualsiasi su un campo da calcio, la storia di un amore in lotta, la ricerca della propria identità in un mondo in cui il calcio è uno sport solo per eterosessuali, che impone un atteggiamento standardizzato o mette ai margini.
Due persone in scena divise da un pallone. Sono due uomini, due compagni di squadra, due sconosciuti, due innamorati. Insieme si scoprono l’uno negli occhi dell’altro. Attraversano il desiderio, la proibizione, lo sbaglio e il politicamente scorretto. Si osservano e si studiano, sviluppano una relazione che cresce attraverso gioco, erotismo e aggressività.
From C. to You di Giovanni Careccia e Christian Consalvo è una lettera che sa di confessione, dando corpo e voce a pensieri, ombre e suggestioni inconfessabili in un viaggio all’interno del labirinto della mente di un uomo qualsiasi.
In uno stanzone buio immagini frammentate prendono vita guidate da frasi e domande che brillano su un display. Sono pensieri casuali che potrebbero appartenere ad ognuno di noi. Sono le parole che scegliamo di non dire tutte quelle volte che decidiamo di spegnere quella fastidiosa vocina nella testa. Un flusso di coscienza in movimento che sfida il voyeurismo del pubblico.
Due spettacoli per altrettanti sguardi sulla nostra contemporaneità.
It’s a little bit messy prosegue sino a maggio con un appuntamento l’ultimo giovedì di ogni mese
From C. to You (2023)
di e con Giovanni Careccia
drammaturgia Christian Consalvo
musica Carrà, Piaf, Richter, Burdge, MacRae
durata 20’
O (2018)
di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo
con Angelo Attila, Alessandro Bonacina
musica Goldmund, Yma Sumak
durata 20’
QUANDO? giovedì 29 gennaio ore 20
DOVE? Fabbrica del Vapore
PREZZI: Intero 15€ | dance card: 7,5€
Leave a Reply