Primo maggio 2023, concertone a Roma,.
Sale sul palco lei ed è subito amore a prima vista, una voce d’altri tempi che narra il presente riuscendo ad essere innovativa, attuale, un po’ vintage ma grazie al suo stile sempre contemporanea.
Sto parlando di Mille, cantautrice italiana, nome d’arte di Elisa Pucci.
Dopo aver partecipato a XFactor nel 2015 come voce dei Moseek, Mille ha intrapreso una carriera da solista. In occasione del suo “live show” all’Apollo Milano (club nato al posto del vecchio Puerto Alegre, situato in zona Navigli) giovedì 25 gennaio 2024, ho contattato Mille (se volete seguirla su Instagram QUI il suo profilo) per le mie 5 domande per…
… chi non ti conoscesse chi è Mille, ma soprattutto quando nasce come artista?
Nel 1984, sulle note delle canzoni di Raffaella Carrà, di Antonello Venditti e di Battiato.
Sommando tutto quello che ho vissuto, le persone che ho incontrato, le esperienze che ho fatto arrivo a Mille e lo metto nero su bianco nelle canzoni.
Cosa ci dobbiamo aspettare dal tuo “live show” all’Apollo di Milano?
Nella sala dove c’è il palco ci si deve aspettare di cantare a squarciagola, ballare, abbracciarsi, nell’altra sala, oltre a bere, ci si può far leggere i tarocchi (quelli che disegno), si potranno vedere le opere esposte da Cionsi e si potrà fare shopping da Sugar Mama che vende abiti ed accessori vintage. Ogni data del mio tour (questa è la numero 30) cerco di mettere dentro le cose che amo: vintage, tarocchi e arte.
C’è una canzone del passato che avresti voluto scrivere?
Se sì. Quale e perché, se posso.
Maledetta Primavera, la mia canzone preferita di quando ero piccola e Voglio vederti danzare di Battiato.
C’è una persona in particolare che vorresti vedere tra il pubblico il 25 gennaio 2024?
Chi non mi ha mai vista dal vivo e che non ha mai ascoltato nulla delle canzoni che scrivo. Il tipico avventore del locale che si ritrova per caso e scopre quello che faccio.
Terminato il tuo “live show” cosa vorresti che ci portassimo a casa e cosa ti porti tu?
Mi piacerebbe affidare agli spettatori un pezzo del mio cuore, che le parole delle mie canzoni risuonassero anche dopo il concerto, e più in generale mi piacerebbe sentir dire dalle persone che la musica qui è più viva che mai.
Giovedì 25 gennaio 2024 ore 21:00
Per maggiori INFO
APOLLOMILANO
Via Giosuè Borsi 9 – Milano
Pronti per Mille live show?
Una piccola isola dove poter cantare a squarciagola, ballare e conoscere tutto il mondo di Mille.
TiTo
Leave a Reply