Humor e sensualità, sperimentazione e potenza fisica: un mix scenico incontenibile, nato dalla creatività di tre grandi star della danza internazionale – i coreografi Daniel Ezralow (fondatore di D.E. Dance Company), David Parsons (fondatore della Parsons Dance) e Moses Pendleton (fondatore di Momix) – unito alla fenomenale fisicità atletica dei campioni della Federazione Rumena di Ginnastica Artistica, Ritmica e Aerobica, una delle più medagliate del panorama sportivo mondiale.
Aeros, spettacolo unico nel suo genere, nasce da un’idea di Antonio Gnecchi Ruscone che ha voluto unire per la prima volta il talento di Ezralow, Parsons e Pendleton con la geniale intuizione di utilizzare un cast composto di un gruppo di atleti invece che di danzatori. Le straordinarie capacità atletiche del gruppo di ginnasti vengono esaltate sapientemente dai tre coreografi per creare uno spettacolo dove i corpi sono gli assoluti protagonisti della scena, esaltati dal gioco di luci e ombre e dalla musica che scandisce i loro movimenti. Allo spettacolo collaborano anche i creatori degli Stomp: Luke Cresswell e Steve McNicholas.
Con gli eleganti e avvolgenti costumi di Missoni gli atleti della Federazione Rumena volteggiano e si inseguono nell’aria, in spazi che riproducono gli elementi naturali dell’acqua, del cielo e del fuoco.
Lo spettacolo, il cui titolo gioca sul doppio senso del “in aria” e “eros”, è un susseguirsi di quadri che tracciano un percorso emozionale e sensoriale che coinvolge e rapisce l’attenzione dello spettatore.
Tutto questo è Aeros!
AEROS, LA DANZA DEI CAMPIONI
Da un’idea originale di Antonio Gnecchi Ruscone
Musiche: TTG Music Lab
Coreografie Daniel ezralow, David Parsons, Moses Pendleton
DOVE? Teatro degli Arcimboldi
QUANDO? dall’11 al 13 marzo ore 21 (domenica ore 16)
PREZZI: da 45 a 15€
Leave a Reply