Il Teatro Franco Parenti ospita le lezioni magistrali di Massimo Recalcati su La lezione clinica di Jacques Lacan: follia, nevrosi e perversione.
Focus, quindi, sulla clinica psicoanalitica secondo Lacan : la libertà schiava del folle; l’esilio smarrito del nevrotico; la volontà determinata del perverso. In un tempo dove il ragionamento clinico sembra ridursi ad una serie di classificazioni anonime, Recalcati, con Lacan, ci riporta ad una clinica che rispetta la soggettività irriducibile dell’esistenza umana. Come una vita intreccia generativamente o smembra distruttivamente il desiderio, il godimento e la Legge?
Appuntamenti:
Lunedì 22 febbraio 2016 – ore 20,30
Lunedì 29 febbraio 2016 – ore 20,30
Programma
Ore 20,30 inizio dei lavori, saluti istituzionali, intervento del partner Enpap
Ore 21,00 inizio della lezione magistrale
Avviso per gli psicologi: sarà presente presso il teatro un operatore Enpap in grado di fornire informazioni riguardo la propria situazione previdenziale e i servizi di assistenza previsti dall’ente.
L’iniziativa è organizzata da Irpa, Raffaello Cortina Editore, Associazione Accademia Pons, Jonas Onlus, Ordine Psicologi Lombardia, Enpap, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti di Milano.
Biglietto cortesia TFP 3,50€
Leave a Reply