Tornano le Storie di uno dei Borghi più belli d’Italia, Garbagna, dall’11 al 14 luglio 2024 (con un’anteprima a Casasco il 6 luglio 2024). Festival che sposa teatro, letteratura, fiabe, performance e momenti conviviali.
L’edizione numero otto, diretta come sempre da Allegra de Mandato e Emanuele Arrigazzi, anche quest’anno è ricca di appuntamenti per grandi e piccini!
Si comincia, come sempre, con un’anteprima del Festival sabato 6 luglio 2024 nella splendida cornice di Casasco alle ore 19.00 grazie ad uno spettacolo poetico e magico, di Casa degli Alfieri, Teresa, la sarta che voleva cucire il firmamento con Patrizia Camatel regia di Antonio Catalano.
Dopo l’anteprima, da giovedì 11 luglio 2024 il Festival Il Borgo delle Storie si trasferisce nelle piazze e nei cortili di Garbagna a partire dalle ore 18.00 con la presentazione del libro di Tobia Rossi Cosa siamo nel buio nel cortile Doria per poi continuare in prima serata alle ore 21.45 al Cortile Rovelli con il nuovo spettacolo di Claudio Morici La malattia dell’Ostrica.
Venerdì 12 luglio 2024 alle ore 19.00 l’anteprima\studio del monologo David scritto e diretto da Marco Di Stefano e interpretato da Emanuele Arrigazzi, seguiranno le fiabe per i bambini alle ore 20.30 in Piazza degli Ippocastani a cura della Libreria Namastè per concludere in bellezza la serata alle ore 21.45 con la pluripremiata scrittrice Nadia Terranova che terrà un Reading con videoproiezioni dal titolo 37 secondi.
Sabato 13 luglio 2024 alle ore 18.30 una grande novità, una performance audio con cuffie seguita da un brindisi, 17 selfie dalla fine del mondo scritta da Riccardo Tabilio a cui seguiranno le fiabe della buonanotte per poi spostarsi alle ore 21.45 al Cortile Rovelli dove andrà in scena lo spettacolo Docucomedy della compagnia milanese Caterpillar.
Domenica 14 luglio 2024 il festival Il Borgo delle Storie chiude con una giornata speciale che partirà dal mattino con il laboratorio di Natale Panaro, per i bambini. Si prosegue con un aperitivo letterario, nella suggestiva location di Palazzo Fieschi, grazie al libro Io sono il mare scritto da Caterina Mazzucato che dialogherà con Allegra de Mandato. Il pomeriggio vedrà in scena le marionette di Ecateatro (ore 17.00 ), si proseguirà con Tiziano Scarpa che presenterà il suo nuovo libro con una performance al Cortile Doria. La serata finale sarà dedicata alla riscoperta di un classico, quest’anno è la volta di Groppi d’amore nella scuraglia giunto al suo decimo anno di repliche con un’edizione speciale, in scena oltre al protagonista, Emanuele Arrigazzi, due musicisti Andrea Negruzzo (compositore delle musiche originali dello spettacolo) e Stefano Deagatone e la partecipazione straordinaria dell’autore Tiziano Scarpa.
Pronti ad inerpicarvi alla scoperta di una piccola località alessandrina immersa nelle Colline Tortonesi e considerata fra i più bei Borghi d’Italia? Allora non vi resta che andare a Garbagna.
Ingresso ad offerta libera.
Prenotazione posti dal lunedì alla domenica ore 9 – 16 al seguente numero di telefono:
333.8488499
Oppure inviate una mail a:
info@comune.garbagna.al.it Se invece amate i social Vi consigliamo di seguire il profilo Instagram del Festival
Leave a Reply