Il 13 e 14 settembre Teatro Libero ospita “Il giardino non si vende”
L’idea nasce alla fine di una settimana di seminario residenziale estivo dedicato a “Il giardino dei ciliegi” di Cechov condotto da Corrado d’Elia e Monica Faggiani. Durante il seminario è stata subito condivisa dagli allievi la necessità, pur mantenendo qualche riferimento al testo cechoviano, di lavorare su una drammaturgia originale, la cui preparazione è stata affidata a Sandra Tognarini.
Un meccanismo metateatrale in cui i protagonisti sono degli attori che provano “Il giardino dei ciliegi” prima di una tournée, un tono prevalente da commedia horror, scene che si susseguono con un ritmo tipico delle più recenti serie televisive americane, sono solo alcune delle caratteristiche di questo imperdibile spettacolo!
Otto attori in crisi professionale vengono scritturati per un originale allestimento de “Il giardino dei ciliegi” di Cechov. Le prove iniziano in un vecchio castello, un po’ fuori mano, dove il regista dello spettacolo vive da solo. Gli otto presto scopriranno che fare teatro può essere un’esperienza terrificante. E che il regista non è chi dice di essere.
IL GIARDINO NON SI VENDE
di Sandra Tognarini
Regia: Chiara Bertazzoni
Con: Mirella Berardino – Davide Berveglieri – Nicoletta Ceaglio – Francesco Fois – Enrico Maria Greco – Fulvio Moro – Anna Nicoli – Duilio Papi – Sandra Tognarini
DOVE? Teatro Libero
QUANDO? 13 e 14 settembre
PREZZI: intero, 10€ ridotto 5€
Leave a Reply