“Io sono Nijinsky”: intervista a Daniele Bernardi

bernardi

Arriva a Milano dal 14 al 15 aprile 2023 presso Argomm Teatro lo spettacolo Io sono Nijinsky di e con Daniele Bernardi liberamente tratto dai diari della stella dei Balletti Russi, Vaslav Nijinsky.

Proseguendo la sua ricerca nei territori della follia, Daniele dedica uno spettacolo alla dolorosa figura del «Dio della danza» proprio attraverso una personale elaborazione di questo scritto.

Per saperne di più siamo andati, virtualmente, in Svizzera e abbiamo interrotto Daniele Bernardi durante le prove dello spettacolo ed è nata un’interessante e divertente video chiacchierata.

Buona visione

IO SONO NIJINSKY
dal 14 al 15 aprile 2023 – Argomm Teatro

liberamente tratto dai diari di Vaslav Nijinsky

di e con Daniele Bernardi

sinossi

Vaslav Nijinsky trasferitosi in Svizzera, in attesa che la guerra finisca, comincia a dare segni di squilibrio. Anche se non sono chiare le cause del male, più eventi sembrano concorrere al suo manifestarsi e uno pare assumere un ruolo particolarmente simbolico: la notizia della morte del fratello, malato di nervi fin dall’infanzia. Così, mentre il paesaggio elvetico si imbianca, Nijinsky prende a comportarsi in modo incomprensibile gettando una piccola comunità nel caos. E nel farlo redige febbrilmente un celebre diario, che sarà pubblicato solo in un secondo momento.

TiTo

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*