Spazio Teatro 89: “Questionario per anime buone”

anime

Il 16 novembre 2023 debutterà in prima nazionale allo Spazio Teatro 89 la nuova produzione della compagnia Ferri/Magni/Pastore “Questionario per Anime Buone” nell’ambito di NESSUN CONFINE, stagione curata e organizzata da Compagnia Carnevale con il patrocinio del Comune di Milano Municipio 7.

La nuova drammaturgia, scritta e diretta da Gaia Magni, dà vita a uno spettacolo sul senso della morte, sul senso della vita: in un luogo senza tempo Anni e Mor – le due protagoniste interpretate da Elena Ferri ed Elisa Pastore –  si incontrano, si scontrano, si confrontano sul tema della felicità. Un questionario per misurare il livello di gioia raggiunto nella vita. Hai vissuto una vita felice? Che forma ha la felicità? Dove si trova? Non è che forse, la stiamo cercando nel luogo sbagliato?

“Viviamo nella società della felicità agognata. La terapia dell’auto-aiuto, i percorsi di crescita personale, gli esempi di persone di successo ci ricordano che DOBBIAMO essere felici: la vita è una, non sprechiamola nell’infelicità. Nasce così una sorta di ansia da prestazione: ho fatto la scelta giusta? Sto perdendo tempo? Potrei avere di meglio? Perché non mi sento felice? Sono io il problema? Gli altri come fanno? Perché ho sempre qualcosa che mi tormenta? Uno spettacolo che pone molte domande e – vi avviso – dà poche risposte.” Gaia Magni

QUESTIONARIO PER ANIME BUONE
drammaturgia e regia | Gaia Magni
con Elena Ferri ed Elisa Pastore

DOVE? Spazio Teatro 89

QUANDO? giovedì 16 novembre alle ore 20.30

PREZZI: intero 10 euro | ridotto 5 euro (under 25, over 65, tessera Padiglione, soci Coop Lombardia)

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*