In occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere (25 novembre) il Nuovo Teatro Ariberto propone Il complesso di Ismene. Studio sulla psiche femminile e la violenza di genere, uno spettacolo di Adele Falbo, in scena i prossimi 25, 26 e 27 novembre.
Ismene è una donna come le altre, con i suoi sentimenti, le sue incertezze, le sue paure. In scena, sotto gli occhi dello spettatore si sviluppa fitto il dialogo tra le varie parti della sua interiorità, che emergono dalla sua incoscienza, la provocano, la urtano, la costringono a vedere il male di cui la violenza di genere si compone.
Ismene si ritrova, con uno sguardo più vero e autentico sulla propria persona. Se secondo Carl G. Jung il teatro è un contenitore per elaborare e comprendere i complessi psichici estesi sul piano sociale, questo spettacolo coraggiosamente si pone l’obiettivo di comprendere la tragedia che troppe volte sconvolge le relazioni di coppia nella società contemporanea, svelando le radici inconsce dei legami che danneggiano la donna.
IL COMPLESSO DI ISMENE
drammaturgia e regia di Adele Falbo
DOVE? Nuovo Teatro Ariberto
QUANDO? dal 25 al 27 novembre
PREZZI: intero 15€, ridotto 13/9/8 €
Leave a Reply