Non poteva che essere Renato Sarti a guidare il trenino che, a ritmo di musica, porta sul palco gli artisti del Teatro della Cooperativa per la presentazione della stagione 2014/2015 dedicata alla grande Franca Rame.
Introdotti da Marta Marangoni e Walter Leonardi gli spettacoli della nuova stagione vengono presentati uno dopo l’altro con una carrellata di spezzoni recitati dal vivo e di brevi trailer filmati. Il pubblico può così già iniziare a farsi un’idea di ciò che lo aspetta e segnarsi gli spettacoli da non perdere. In sala si gustano le pillole che vengono offerte a partire dalla coppia Faiella-Bongiorno che aprirà la stagione il 6 ottobre con un’immancabile omaggio a Franca Rame e Dario Fo.
La regola del Teatro della Cooperativa è sempre la stessa e viene ripetuta dal suo “grande capo” Renato Sarti: “Il teatro può essere sia divertimento sia impegno”. Così la stagione si presenta ricca di opere divertenti coi grandi comici che da anni sono presenze fisse in via Hermada, come Alessandra Faiella e Leonardo Manera, e spettacoli che toccano temi delicati come le lotte sociali e la guerra.
Per scoprire l’intera stagione del Teatro della Cooperativa clicca qui.
Leave a Reply