Francesca Reggiani torna in teatro con lo spettacolo Tutto quello che le donne (non) dicono, che andrà in scena a Milano, presso il Teatro Leonardo, dal 18 al 20 novembre.
Lo spettacolo si compone di un susseguirsi di ironiche riflessioni sulla realtà di oggi, sulla politica e la sua classe dirigente. Francesca Reggiani porterà in scena nuovi personaggi come Maria Elena Boschi, Giorgia Meloni e Paola Taverna e altri pezzi di repertorio, come Maria De Filippi, Carla Bruni e Patty Pravo. Ma affronterà anche temi di attualità: tagli alla spesa pubblica, la generazione dei “nati digitali”, l’amore e la vita di coppia. Tutto quello che le donne (non) dicono è anche un reportage sui mutamenti profondi dell’Italia e dell’italiano.
L’amore è veramente una cosa meravigliosa? É meglio il Sesso virtuale o reale? Facebook, Twitter, Whatsapp, tutto dipende dal profilo che hai? La chirurgia estetica fa miracoli? E se “il vostro principe” si ostina a non diventare “azzurro”, non pensate sia il caso di cambiare rospo?
Queste sono solo alcune delle domande che l’artista si porrà (e porrà al pubblico) attraverso battute, ritratti e riflessioni scomode.
Francesca Reggiani esordisce per la prima in televisione nel programma La tv delle ragazze, nel 1988. Parallelamente alla carriera televisiva, Reggiani esercita anche la professione a teatro, in particolare firma il monologo Non è Francesca nel 1992 per poi proseguire nella stesura e direzione di altre opere, tra le quali, Agitarsi prima dell’uso (1994), Strati d’animo (1999), Punti di vista (2000) e Patty e tutte le altre (2002). Annovera inoltre alcune partecipazioni cinematografiche, tra cui spicca la partecipazione al film Intervista di Federico Fellini. Nel 2005 partecipa come concorrente al programma televisivo Ballando con le stelle. Nel 2006 vince il Delfino d’oro alla carriera (Festival nazionale adriatica cabaret).
TUTTO QUELLO CHE LE DONNE (NON) DICONO
di V. Lupo, G. Giugliarelli, F. Reggiani, regia di V. Lupo,
con Francesca Reggiani
DOVE? Teatro Leonardo
QUANDO? dal 18 al 20 novembre – da venerdì a sabato ore 20.30, domenica ore 16.30
PREZZI: intero 24 euro, ridotto 16 euro
Leave a Reply