
Dal 10 al 15 ottobre Landscape – Paesaggio, del Premio Nobel Harold Pinter, andrà in scena in Prima Nazionale al Teatro Out Off di Milano. La regia è di Alessandro Averone che per la prima volta si cimenta in una messa in scena pinteriana. In scena Christine Reinhold già apprezzata interprete di Vecchi Tempi, sempre di Pinter, nella scorsa stagione del teatro, e Derek Allen, conosciuto in Italia per la sua comicità tipicamente anglosassone.
Landscape è un testo del 1968, protagonista una coppia sposata da lungo tempo. Marito e moglie, seduti in cucina, rievocano il passato che, come spesso accade in Pinter, si confonde nel paesaggio della memoria.
Duff e Beth, raccontano, in un monologo simultaneo, la vita passata insieme. Da una parte Beth sceglie di comunicare utilizzando solo i propri ricordi, nei quali si perde fino a ritornare protagonista degli eventi del passato. Duff al contrario vuole rimanere aggrappato alla realtà e attraverso i suoi ricordi tenta di riconquistare la moglie. In questo modo l’assenza di dialogo diventa il punto d’incontro della coppia, apparentemente divisa, ma fatalmente unita dallo stesso “paesaggio” esistenziale.
LANDSCAPE / PAESAGGIO
di Harold Pinter
regia Alessandro Averone
con Christine Reinhold e Derek Allen
DOVE? Teatro Out Off
QUANDO? dal 10 al 15 ottobre ore 20 (domenica ore 16)
PREZZI: intero 18€, ridotto 12/9€
Leave a Reply