Dopo il grande successo della scorsa stagione, torna sul palcoscenico del Litta la deliziosa commedia francese Confidenze troppo intime, per la regia di Antonio Syxty.
Fresca e leggera, la commedia è stata scritta da Jérôme Tonnerre per il film omonimo del 2004, diretto da Patrice Leconte.
Un comico equivoco iniziale dà il via alla vicenda, che si dipana tra sedute psicoanalitiche e problemi coniugali, confidati sulle poltrone sbagliate: due estranei che casualmente si incontrano, si riconoscono, si specchiano inconsapevolmente l’uno dentro l’altra.
Confidenze troppo intime è una commedia che nasce da un equivoco di partenza: Anna sta andando dal suo psicanalista, ma per distrazione o per un errore freudiano, sbaglia porta. Ad aprirle non sarà un dottore, bensì William: consulente finanziario. Anna è convinta di trovarsi di fronte al suo analista e inizia a raccontargli i suoi segreti più intimi, mentre l’uomo, non avendo il coraggio di rivelarle la sua identità, ascolta incredulo quelle confessioni. La vicenda, nel suo dipanarsi, diventa un intreccio geometrico in cui i protagonisti nascondono qualcosa e riescono a fare emergere i sentimenti più veri solo attraverso errori e fraintendimenti: l’amore viene così ridotto a mero rifugio dal mondo. Troveranno William e Anna il coraggio di uscire da un passato di fallimenti personali per dare inizio ad un nuovo futuro?
CONFIDENZE TROPPO INTIME
di Jerome Tonnerre
regia Antonio Syxty
con Caterina Bajetta, Gaetano Callegaro, Valentina Capone, Ettore Distasio
DOVE? Teatro Litta
QUANDO? dal 3 al 15 marzo, da martedì a sabato ore 20:30 – domenica ore 16:30 – lunedì riposo
PREZZI: intero €21, ridotto €11/15
Leave a Reply