Incontrada-Pignotta ci piacciono così

mi piaci

È una commedia tutta da gustare quella che abbiamo visto al Teatro Manzoni. “Mi piaci perché sei così” scritto e diretto da Gabriele Pignotta a cui vanno subito i complimenti l’intreccio di equivoci e battute che ha saputo mettere insieme. Un’opera che renderebbe benissimo anche al cinema.

Con lui sul palco Vanessa Incontrada, Fabio Avaro e Siddhartha Prestinari, tutti perfetti nei loro ruoli. Un gioco delle coppie che vede protagonisti Monica e Marco, marito e moglie innamorati ma costretti ad affrontare i problemi della vita di coppia arrivando vicini alla separazione. Per salvare il matrimonio non resta che provare l’ultimo disperato tentativo, l’ipnosi che che metterà i due protagonisti in condizione di vedere il mondo con gli occhi del partner. Tre mesi nei panni dell’altro!

Monica diventa disordinata e passa le giornate a giocare al fantacalcio, Marco si trasforma in un maniaco della pulizia e della moda mandando così in confusione anche Stefano e Francesca, coppia di vicini di casa con altrettanti problemi da risolvere.

Una scenografia piacevole e ricca di colori che fa risaltare lo spirito artistico di Marco a cui si alterna la camera da letto di Stefano e Francesca dove escono i pensieri di una coppia arrivata al limite della sopportazione.

Tanto affiatamento sul palco e tante risate tra il pubblico per questi quattro attori che riescono a conquistare la platea dal primo all’ultimo minuto.

Ivan Filannino

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*