“Parlami d’amore”, la recensione

Amore

Ancora una volta il Teatro Libero regala ai suoi spettatori un capodanno all’insegna del sorriso sempre firmato Skené Company. Claudia Negrin e Michele Bottini sono i protagonisti di “Parlami d’amore” di Philippe Claudel, in scena fino al 31 dicembre con il doppio spettacolo di capodanno (alle 19.30 con aperitivo e alle 22.15 con buffet).

Sul palco la vita matrimoniale di una coppia prossima ai 50 anni e insieme da 30, un uomo che continua a mettere la carriera davanti a tutto nonostante uno stipendio da 25 mila euro al mese e una donna stremata al limite della sopportazione. I due si confrontano in uno scontro senza esclusione di colpi, un litigio in continua crescita con Claudia Negrin e Michele Bottini in perfetta sintonia nella lotta. I due attori riescono davvero a dare l’impressione di non essere su un palco, ma nella propria casa ad affrontare l’ennesima discussione.

Tante battute fanno divertire il pubblico, ma in questa commedia c’è anche tanta cattiveria, un’escalation di cattiveria che solo l’essere umano può tirare fuori andando a colpire con precisione chirurgica e crudele i punti deboli dell’avversario. Questo mix di ironia e rabbia lascia fino all’ultimo lo spettatore nel dubbio: “il finale sarà lieto o tragico?”.

Ivan Filannino

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*