
Tre donne in scena, due serve e una padrona, in apparenza.
Tre persone prigioniere dei limiti che esse stesse e la società hanno contribuito a creare. Ispirata a un sanguinario fatto di cronaca, la favola nera di Jean Genet ci parla con una forza senza pari in questo periodo che ha visto ognuno di noi sacrificare parte della propria libertà per il bene comune e che ora vede i membri più deboli ed esposti della società guardare in un futuro pieno di incertezze. Il nuovo allestimento del Teatro Out Off vuole entrare all’interno dei tre personaggi, per dare corpo e voce alle gabbie che li tengono prigionieri: la domanda oggi non è più se siamo costretti in delle prigioni invisibili, ma se abbiamo il coraggio di superarle.
Per saperne di più su Le serve abbiamo incontrato virtualmente il regista Andrea Piazza, con lui le interpreti Monica Bonomi, Giulia Amato, Maria Canal e il dramaturg Ciro Ciancio per invitarvi al Teatro Ouf Off di Milano.
Buon ascolto.
LE SERVE
Teatro Out Off – Milano
dal 2 al 21 novembre 2021
di Jean Genet
regia Andrea Piazza
interpreti Monica Bonomi, Giulia Amato, Maria Canal
dramaturg Ciro Ciancio
foto: Stefano Sgarella
sinossi
Claire e Solange sono due cameriere modello al servizio di una ricca Madame, ma ogni volta che la donna esce di casa le due ragazze iniziano a giocare alla serva e alla padrona. Un giorno, però, il gioco non si interrompe e inizia a sovrapporsi alla realtà, sovvertendola.
Buona serata a teatro!
TiTo
Leave a Reply