Guarire ogni malanno con una risata, questo l’obiettivo di “Virus Show” spettacolo che ha esordito al Teatro di Vetro di Milano. Impossibile essere semplici spettatori, tutti in platea sono parte attiva dello show, pazienti di una clinica mai vista prima.
La serata inizia appena si mette piede nel foyer con un’accoglienza degna di un ospedale di ultima generazione. Una volta seduti inizia lo show vero e proprio, nato da un’idea di Enzo Polidoro e Didi Mazzilli con l’aiuto di uno scatenato gruppo di attori che per quasi due ore tiene in pugno il pubblico alternando cabaret, magia, musica e contorsionismo per un varietà che non perde mai il ritmo.
Vero protagonista è il virus che i nostri premurosi dottori somministrano alla platea in tutte le sue forme. La forza dello spettacolo sta, oltre che nell’originalità di un format che potrebbe benissimo avere successo anche a livello televisivo, soprattutto nella gioia e nella simpatia messa in scena dagli attori, bravissimi a trasmettere il loro entusiasmo.
A fine serata la palla passa al pubblico, a loro il compito di uscire dalla clinica ed andare a contagiare il resto del mondo con l’unico virus che non richiede un vaccino: il virus del divertimento.
Ivan Filannino
Leave a Reply