FUORI DAGLI SCHErMI: intervista a Ilaria Longo

ilaria longo

In un’era in cui il cellulare è diventato ormai una protesi del nostro braccio (lo tocchiamo circa 150 volte al giorno) e si rimane affascinati dall’idea di trascorrere del tempo lontano dai dispositivi, FUORI DAGLI SCHErMI con Ilaria Longo in scena a Zelig Cabaret domenica 27 novembre tra selfie, ghosting, orbiting, phubbing, indaga il super potere del XXI secolo: la capacità di svolgere attività liberi da distrazioni digitali abbracciando la noia senza sentire la necessità di metterla a tacere con uno sguardo sui social.

Per chi non lo sapesse Ilaria Longo è tra le fondatrici della Compagnia Caterpillar, che tante soddisfazioni ci stanno dando teatralmente parlando, per questo motivo abbiamo incontrato Ilaria ed è nata, come sempre, una piacevole Video Chiacchierata.

Buona visione!

FUORI DAGLI SCHErMI
27 novembre 2022 – Zelig Cabaret
di e con Ilaria Longo
produzione Compagnia Caterpillar

sinossi

Siri, la più famosa assistente digitale, lavora per una famiglia molto connessa, passando con loro tantissimo tempo: assiste papà Simone nel districarsi nel traffico, ricorda alla mamma Irene le calorie bruciate e assunte, aiuta nei compiti il figlio Riccardino e cerca l’anima gemella per Nonna Ida. Siri passa con loro molte ore al giorno, ma se fosse lei a voler passare un po’ di tempo in loro compagnia?

Tu che stai leggendo saprai benissimo che tutte le mail sono urgenti, la batteria non è mai abbastanza e con queste spunte blu non c’è via di fuga.

Allora il 27 novembre ti aspetta la prima seduta/spettacolo di Digital Detox.

Uno show che ti farà sorridere come in un selfie, instillando il dubbio del perché lo stiamo facendo.

Buona serata a Zelig Cabaret!

TiTo

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*